Anticorruzione. Pantouflage, in consultazione on line fino al 10 maggio lo schema di Linee Guida dell’Anac

Approvato dal Consiglio Anac, lo schema di Linee guida sul divieto di pantouflage, che pubblichiamo, che ora viene posto in consultazione pubblica sul sito dell’Autorità.
Con le Linea Guida, Anac fornisce indirizzi interpretativi e operativi sui profili sostanziali e sanzionatori riguardo il divieto di pantouflage, che non sono stati esaminati nel Piano Anticorruzione 2022. Questo allo scopo di affinare le indicazioni già elaborate in passato, orientando ancor meglio le amministrazioni e gli enti nella individuazione di apposite misure di prevenzione. 
Le Linee Guida sono poste in consultazione pubblica aperta a tutti gli interessati fino al 10 maggio, così da acquisire eventuali proposte e osservazioni. I contributi dovranno pervenire all’Autorità esclusivamente mediante la compilazione del format on line.

Vai alla Consultazione on line.

Schema di Linee guida in tema di c.d. divieto di pantouflage – art. 53, comma 16-ter, d.lgs. 165/2001

Con la consultazione pubblica l’Autorità Nazionale Anticorruzione intende acquisire da parte di tutti i soggetti interessati osservazioni e proposte di integrazioni al fine di predisporre la versione definitiva delle Linee guida in tema di c.d. divieto di pantouflage – art. 53, comma 16-ter, d.lgs. 165/2001 assegnando come termine per la presentazione delle osservazioni inderogabilmente entro il 10 maggio ore 24.00.

Questionario on line

Gli stakeholder interessati possono far pervenire le proprie osservazioni sul documento posto in consultazione esclusivamente mediante la compilazione del questionario on line.

Il modulo per l’invio delle osservazioni è suddiviso in sezioni riferite alle diverse parti del documento. È indispensabile inserire le osservazioni nelle pertinenti sezioni per consentirne la migliore istruttoria. Osservazioni inserite in campi non pertinenti non saranno prese in considerazione.
Per comodità, oltre al documento in consultazione, si pubblica anche lo schema di questionario in pdf ricordando che saranno accettate solamente le risposte inserite mediante la compilazione del format accessibile al suddetto link.
I contributi pervenuti con modalità diverse da quelle indicate non potranno essere tenuti in considerazione.

da anticorruzione.it